Drive Experience Academy – Loris Bicocchi e Davide Cironi – 1° Corso (SUBS)

Drive Experience Academy – Loris Bicocchi e Davide Cironi – 1° Corso (SUBS)

68 thoughts on “Drive Experience Academy – Loris Bicocchi e Davide Cironi – 1° Corso (SUBS)

  1. Certo che quello che dice che la parte centrale del volante della mx 5 è più "vaga meno precisa " di auto ci capisce veramente un cazzo 😂😂

  2. Non mi dispiacerebbe farlo come corso 🙂 Magari se fosse possibile usando la mia auto direttamente (soprattutto la parte che riguarda il setup della macchina) Andare forte vado ma pecco nel settaggio di assetto, chamber, pressione gomme, mescola gomme, fondamentali per il tempo sul giro 🙂 Il pilota vince grazie ad una grande auto e grazie a dei grandissimi collaudatori

  3. La scuola piu bella in Italia, meriterebbe essere dell'obbligo! Complimenti a tutti, spero di partecipare al corso presto. Davide facci sognare

  4. Altissima professionalità e voglia di trasmettere esperienza. Complimenti per la splendida opportunità che avete dato ai partecipanti. Sempre il numero uno!! 👍

  5. Captions Davide please. U have a lot of English speaking fans. Love to hear the Italian and read what ur guests have to say. Keep up the great work. Some of the best enthusiast videos on uTube.

  6. Stavolta oltre al bel video c'è anche una gran bella esperienza. Chissà che un giorno non possa riuscire a fare quest'esperienza con voi. Sarebbe un sogno. Bravissimo Davide e bravissimo tutto lo staff, da quello video a quello tecnico del corso!!! 🙂

  7. 0:53 sante parole caro Loris, sono anni che aspetto di prendere quel volante in mano, però fortuna non manca troppo

  8. Porcaccia la miseriaccia… CHE MERAVIGLIA…… un sogno poter partecipare a questa 3 giorni seguiti da persone ,meccanici, ingegneri con i controcazzi e collaudatori come Apicella, Loris Bicocchi,colui che ha sviluppato credo le più belle e potenti macchine che abbiano mai messo le ruote su questo mondo……che dire auguroni a tutti i ragazzi e anche nel caso ragazze che hanno partecipato

  9. Senza nulla togliere a Apicella o Baroni che mi sembrano delle persone disponibili affabili ,gentili oltre che altamente preparate,ed i loro curriculum parlano chiaro,debbo dire che quando ascolto Loris,ha quel modo di parlare così tranquillo ma allo stesso modo intenso che mi affascina perché fa trasparire tutta la sua enorme passione,insomma lo trovo una persona,un Uomo eccezionale sotto tutti i punti di vista.Che dire grazie a Davide per averci fatto conoscere questi professionisti ,queste belle persone !

  10. Spero di contare, tra un po' di tempo, diversi corsi che avrete fatto anche a 2 o 3 cifre, perché siete bravi e vi meritate tutti i complimenti. Ovviamente ad almeno uno di questi corsi mi piacerebbe parteciparvi, sia per passione sia per conoscervi. Bravi veramente è bellissima iniziativa.

  11. Domanda: sono andato sul sito www driveexperience ed ho visto che vi erano delle info sul futuro corso in cui c'è la foto di Loris seduto sulla fiancata di un' auto,per caso i futuri corsi si faranno con quell' auto?! :))))))))

  12. Ho pensato la stessa cosa "in 3 Giorni non esci collaudatore", ma 3 Giorni non sono neanche pochi… sicuramente da questo Corso si apprendono nozioni che alla fine serviranno x la guida di tutti i giorni. Io ne ho fatti alcuni, da piccolo guidavo Kart e da grande (Militare compreso) ho guidato veramente di tutto in qualsiasi condizione climatica. Certo però avendone il tempo 3 giorni x questo Corso li spenderei volentieri cazzo… bravi! Poi se questo serve anche da "Curricula" x un eventuale Professione, ancora meglio… ma x quello credo che un Corso non basti, x fare un Collaudatore oltre alla esperienza si deve avere una sensibilità notevole… e con quella ci nasci, non si può ne spiegà, ne insegnà. Ps: Aprofitto x dire a Cironi quando si degnerà di finire la Countachlimortaccisua! 😉

  13. peccato non avere la disponibilità economica, ma complimenti per tutti questi progetti! bravissimi!

  14. L'atteggiamento iniziale di Loris Bicocchi mi è sembrato dimesso e velato da una nostalgia profonda direi tipica dell'età; invece quello che propone deve essere motivo di grande rispetto e gioia: trasmettere la sua immensa esperienza ai giovani. Grazie.

  15. Senza eguali, davvero!
    Ho visto sul sito che i corsi, per quest'anno, sono sold out. Davide potresti, per piacere, anticiparci se l'Academy proseguirá la sua attivitá anche nel corso del 2019?
    Ti ringrazio per la consueta disponibilitá e passione che metti (e trasmetti) in tutto cio' che fai.

  16. Ma la domanda è… collaudatori si nasce? O si diventa? Cioè ci vuole un talento particolare dalla nascita oppure chiunque con impegno e tanto studio tutti possono fare il collaudatore?

  17. Feci il corso di primo livello qualche anno fa…Nardò in Puglia e Lotus Exige…..esperienza posto e persone fantastiche. Ciao
    Loris!!!!

  18. A cosa serve fare un corso di guida con un auto diversa da quella che guidi tutti i giorni ?
    Non sarebbe possibile guidare l'auto propria ?

  19. Ragazzi ampliate queste scuole in tutta Italia per dare possibilità a più gente di partecipare!Chi sa che un giorno possa essere anche io al fianco di maestri come voi 🤙

  20. complimenti, esperienze “di base” come questa andrebbero estese a qualsiasi neo patentato. sono cultura e sicurezza ed aiutano a conoscere davvero i comportamenti dell’auto.

    belli anche i cerchi delle Mazda, se non ho visto male Fondmetal. si possono sapere le misure?

  21. Un solo appunto. 1000€ al giorno (senza rilascio di alcuna patente e o attestato "valido") credo sia un tantino eccessivo.

  22. Domanda per Davide Cironi: per gli ingegneri che di dinamica e meccanica del veicolo qualcosa masticano, avete intenzione in futuro di realizzare qualche corso più specializzante e professionalizzante?

  23. Qual è la versione della MX-5 utilizzata? Ci sono limiti (di qualsiasi tipo) che precludono la partecipazione al corso?

  24. Congratulazioni a tutto lo staff dell' accademia! E sempre in bocca al lupo per tutto l'ottimo lavoro che fate per trasmettere la passione che ci mette e che provate in questi video sempre troppo corti! (starei giorni di fila a guardarli).
    Spero di riuscire prima o poi a prendere parte a questo corso!

  25. Oggi pomeriggio , mentre rientravo dal lavoro , in tangenziale a Modena mi trovo davanti una Mazda con adesivo oro posteriore "Drive Experience Accadeny" e targa prova , mi sono affiancato ed eri tu non ci posso credere mentre mi apprestavo a suonarti per un saluto al volo hai svoltato in direzione Nonantola e non ho fatto a tempo , quindi lo faccio qui , ciao Davide!

  26. Con i cerchi oro e le scritte oro si riesce a rendere gradevole anche il nero, ma il colore più bello per questo piccolo capolavoro di design e tecnica resta il Crystal White Pearl che ho sulla mia (anch'essa in allestimento Sport), seguito dal Machine Grey

  27. Davide…..bel progetto…..personale d.elite…struttura e logistica di pregio……ma ti consiglio di ampliare gli orizzonti e creare un corso x chi come me all.asfalto preferisce fango e sassi…..guidare e testare se stessi su pista e bello….ma e solo una faccia della medaglia…..tanta gente nn sa quanto sia un mondo parallelo l.off road…..e quante gorze ed insidie in piu vi siano…..è un.idea……

  28. Ogni volta che sento parlare Loris, e vedo anche la sua mimica, le sue posture, resto stupito di quanto sia pacato, direi umile (ha guidato le auto più desiderate al mondo). Nella bella intervista concessa a Davide traspare tutta la sua umanità.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *